Hotel Campiglio Bellavista

VACANZE IN MONTAGNA PER OGNI STAGIONE

D’estate è il punto di partenza ideale se ami trekking e passeggiate nei boschi, d’inverno è comodissimo perché lo raggiungi con gli sci ai piedi. Di fronte agli impianti di risalita Pradalago, il nostro hotel è perfetto per vivere la montagna e godere di tutte le sue colorate sfumature.

Offriamo trattamento B&B o mezza pensione con cena.

Chi siamo

Quello della famiglia Artini, tra gli albergatori e i ristoratori di Campiglio, è un nome storico.

L’avventura inizia con Guido, amante della buona cucina, che 50 anni or sono apre il ristorante Artini. Nell’impresa si affianca la moglie Renza e assieme prendono in gestione altri locali, tra cui la Cascina Zeledria.
Nicola, il loro unico figlio, diventa grande in quell’ambiente. Per studiare lascia Madonna di Campiglio, ma ritorna per portare avanti l’impresa famigliare.

Così, nel 2002, ha inizio l’avventura dell’Hotel Campiglio Bellavista. Dopo pochi anni, la vecchia struttura viene abbattuta e ricostruita dalle fondamenta secondo i criteri della bioedilizia e lo storico ristorante Artini viene trasferito qui. Nel frattempo anche la famiglia si rinnova: al fianco di Nicola giunge Lucia con il suo Golden retriever miele, poi arrivano i loro due figli. La storia continua…

Primo Hotel in Trentino Certificato Casa Clima

Una decisione coraggiosa, quasi una scommessa. Abbattere il vecchio albergo per ricostruirlo da zero ispirandosi ai criteri di efficienza energetica e sostenibilità ambientale. I lavori iniziano nell’aprile del 2008 e nel dicembre dello stesso anno, dopo soli 8 mesi, il nuovo Hotel Campiglio Bellavista è aperto e operativo.

La nostra struttura ricettiva è stata la prima in Trentino a ottenere il sigillo ClimaHotel, secondo il protocollo di certificazione CasaClima – KlimaHaus. Il 23 gennaio 2009 abbiamo ricevuto il certificato con orgoglio, alla presenza dei progettisti e di importanti autorità. Il 22 dicembre 2009 il nostro hotel, come primo edificio in Trentino costruito con pannelli in legno lamellare X-LAM, ha ottenuto anche la certificazione CASA SOFIE, che garantisce stabilità e durabilità della struttura anche in caso di terremoti e incendi.